VERGASSOLA, Viola grande squadra, quel gol di Flo...

20.01.2014 17:47 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: acsiena.it
VERGASSOLA, Viola grande squadra, quel gol di Flo...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“È una bella soddisfazione aver raggiunto i quarti di Coppa Italia eliminando tre squadre di Serie A e poter giocare una partita così importante, è un qualcosa in più che gratifica l’ambiente e tutti noi”. Così il capitano del Siena Simone Vergassola in conferenza stampa. La Fiorentina insieme alla Roma esprime lo spettacolo più bello in Italia, al di là della Juventus che è di un altro pianeta. Gioca sempre a calcio e ha tanta qualità, bisogna affrontarla nella maniera giusta per fare bene. Scenderemo in campo concentrati al massimo e daremo di sicuro il cento per cento”.
Due giorni fa Vergassola ha celebrato i dieci anni esatti in maglia bianconera (esordio il 18 gennaio 2004 sul campo della Juventus): “È un traguardo bello e gratificante, non avrei mai pensato di fermarmi così tanto. Ho messo le radici perché questa città ha adottato me e la mia famiglia.

Mi sono arricchito vivendo qui e spero che il futuro possa essere sempre migliore. Se dovessi scegliere un ricordo solo in campo? La rete di Flo sotto la nostra curva che ci dette la vittoria nel primo derby con la Fiorentina in Serie A. Sono passati tanti anni ma è sempre un’immagine viva”.