Roma, Ranieri: "Sono le partite che mi piacciono. La Fiorentina mi ha impressionato"

Roma, Ranieri: "Sono le partite che mi piacciono. La Fiorentina mi ha impressionato"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:39Avversari
di Redazione FV

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri si è espresso così ai microfoni di SkySport nel post di Roma-Fiorentina 1-0: "La Fiorentina è una grande squadra con molta tecnica. Non siamo riusciti per loro merito a pressarli alti. E' stato importante aver fatto gol a fine primo tempo così abbiamo potuto gestire le risorse umane dei miei giocatori".

5 cambi che hanno permesso di tenere questo risultato
"La Fiorentina è una signora squadra. Mi ha impressionato, loro sono stati bravi. Noi siamo decisi e non abbiamo mai mollato nonostante la sofferenza. Queste sono le partite che mi piacciono".

Come hai convinto Soulè a fare il quinto?
"Il ragazzo è disponibilissimo perché ha sofferto quando non giocava. E' l'uomo in più che non ti aspetti sulla fascia. Vedevo, mi sembra contro il Napoli che raddoppiava e veniva saltato difficilmente. Mi è venuta questa idea e lui è bravo e sta facendo dei grandi sacrifici".

Quanto è stato bravo?
"L'allenatore da solo non fa nulla, ci vogliono buoni giocatori. Io ho avuto la fortuna di prendere questa squara quando erano in difficoltà. Mi hanno seguito e io gli ho parlato da padre. Chi non ha giocato sarà arrabbiato o deluso ma spingono tutti al massimo durante gli allenamenti".

1-0 vale lo stesso tre punti
"Ci sono più idee e allenatori che la pensano in maniera diversa. Questo rende il calcio più bello. Bisogna vedere poi anche l'avversario e capire come fargli male. Oggi abbiamo difeso bene contro un grande attaccante come Kean".