VAN WOLFSWINKEL E GRANERO: OBIETTIVI IN FORMATO CHAMPIONS
Un mercato che si accende man a mano che ci si avvicina alla fatidica apertura della finestra di gennaio. La Fiorentina, dopo aver egemonizzato l'attenzione dei media durante la scorsa estate, sarà ancora una delle regine delle transazioni invernali, con più di un obiettivo nel mirino del duo Macia-Pradè.
In attacco, mentre scendono vertiginosamente le quotazioni di Chamakh (che oltre a non convincere a pieno, dovrà partire per la Coppa d'Africa come e con El Hamdaoui), salgono quelle dell'olandese Van Wolfswinkel. Il giocatore è giovane (classe'89), non costa una cifra esorbitante (meno di 10 milioni) ed è pronto per lasciare lo Sporting Lisbona in crisi finanziaria per provare una nuova avventura in giro per l'Europa. In questo senso la Fiorentina sarebbe la meta ideale per il giocatore, che negli ultimi giorni sembra essere diventato l'obiettivo numero uno per l'attacco gigliato.
A centrocampo più che un vice-Pizarro, difficile da sostituire vista la classe e la qualità che riesce ad esprimere, si pensa ad un giocatore che possa dare fiato al trio delle meraviglie. Un centrocampista già pronto e con una buona esperienza, che magari abbia voglia di rilanciarsi a livello europeo dopo un periodo di appannaggio. Quale sarebbe il giocatore perfetto per questo identikit? Granero del QPR. Ex giocatore del Real Madrid, sta vivendo un momento non certo felice con la società inglese che in questo momento si trova all'ultimo posto in classifica della Premier League. Con 6-7 milioni si può prendere ed una esperienza nella Fiorentina Olè non sarebbe certo rifiutata da un giocatore che fa del palleggio e degli inserimenti senza palla due delle sue migliori caratteristiche.
Due giocatori che salgono quindi nelle preferenze degli uomini di mercato viola, che negli ultimi giorni hanno viaggiato, chiamato e parlato con mezza Europa per regalare a Montella quelle pedine che facciano fare il vero salto di qualità a questa squadra con direzione Champions League.