MANCANO ANCORA QUATTRO ACQUISTI DI PESO: BABA E GOMEZ BLOCCANO TUTTO. I PROSSIMI COLPI ENTRO IL 15 AGOSTO. ECCO IL MIO TOP-11 VIOLA

03.08.2016 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MANCANO ANCORA QUATTRO ACQUISTI DI PESO: BABA E GOMEZ BLOCCANO TUTTO. I PROSSIMI COLPI ENTRO IL 15 AGOSTO. ECCO IL MIO TOP-11 VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Nel ritiro austriaco Sousa ha provato in allenamento la coppia Rossi-Kalinic: è un esperimento di un giorno o un progetto per il futuro?
"Il tecnico portoghese sta provando di tutto, di più. Del resto, è stato chiaro quando ha spiegato che: “Deciderò la formula tattica solo quando avrò tutta la rosa a disposizione”. A occhio mancano ancora quattro acquisti di un certo peso. Personalmente spero che Sousa insista su questa strada. L’ho detto e lo ripeto: un Rossi anche al 70% sarebbe di sicuro il migliore acquisto da parte della Fiorentina. Piuttosto passano i giorni e continuano a non arrivare offerte interessanti per Gomez e Babacar. I manager del tedesco continuano a pretendere la rescissione del contratto. Praticamente a costo zero. E questa sfida blocca anche i possibili acquirenti. Nel calcio la riconoscenza è merce rara. Però Gomez non deve dimenticarsi di come è stato amato e rispettato nella sua deludente esperienza in maglia viola. Kakà, per amore del Milan, rinunciò a un mese di stipendio quando per infortunio fu costretto a saltare cinque gare di campionato. Gomez ha avuto tutto quello che gli spettava dal punto di vista economico. Dovrebbe essere lui a ordinare ai suoi collaboratori di venire incontro a quelle che sono le richieste della Fiorentina garantendo almeno 4-5 milioni per il suo cartellino".

2) Corvino sta tenendo in piedi una decina di trattative in attesa di piazzare i colpi giusti...
"
Che arriveranno. E prima del 15 agosto. Corvino è tornato a Firenze carico come una molla. Per il momento è lui il vero acquisto. E credo che molti tifosi siano stati spinti a rinnovare l’abbonamento proprio dall’arrivo di Pantaleo. Dopo due mesi di mercato l’unico vero rimpianto di Corvino è quello di non aver convinto Giaccherini a rinunciare ai soldi del Napoli e a legarsi a vita ai colori viola. Sarebbe stato un acquisto perfetto".

3) In vista dei novanta anni qual è la sua Fiorentina di tutti i tempi?
"Sarti in porta. Anche se chiedo scusa al mio amico Toldo. Magnini, Passaerella e Brizi in difesa; De Sisti, Robi Baggio, il guerriero Dunga e Antognoni in mezzo al campo e un tridente d’attacco con il leggendario Julinho, il Re Leone Batistuta e Uccellino Hamrin. Un tridente da cinquanta gol garantiti. Antognoni capitano, naturalmente. La festa per questo importante compleanno farà capire ai Della Valle quali e quanti campioni hanno indossato la maglia viola in questo lungo cammino. Potrebbe diventare un stimolo per nuove sfide e nuovi investimenti. Ah, dimenticavo, allenatore Fulvio Bernardini. Un altro fenomeno della storia gigliata".