KAYODE, Blitz a Milano dei Viola: firma fino al 2028
Svolta per quanto riguarda il rinnovo di Kayode. Ieri sera a Milano incontro tra l’agente Claudio Vigorelli e il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, che era nel capoluogo lombardo perché impegnato all’assemblea di Lega. I due hanno raggiunto un accordo verbale per il prolungamento del giovane terzino fino al 2028. Un attestato di stima da parte del presidente Commisso per quello che ormai è diventato a tutti gli effetti, dopo l’infortunio di Dodô, un titolare inamovibile.
Le prove di rinnovo c’erano già state, soprattutto dopo che l’Arsenal accese i propri riflettori sul ragazzo dopo la gara casalinga contro il Cagliari. Ma che il giocatore facesse gola a tanti si era già visto questa estate, quando la Fiorentina rispedì al mittente le richieste di Werder Brema, Schalke 04 e Frosinone. Il mercato però non ha spaventato più di tanto la dirigenza Viola che, dopo aver blindato Nico, si è subito messa a lavoro anche con l’entourage del proprio gioiellino. Dall’altra parte Kayode si è sempre detto molto riconoscente nei confronti della Fiorentina, che nel 2021 prelevò dal Gozzano dopo essere stato scartato in precedenza dalla Juventus.
Appena Mike dunque completerà i propri impegni con la Nazionale arriverà la firma sul nuovo contratto e, come sottolineato ieri dal responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni “il rinnovo lo farà stare più sereno e lo renderà più affamato di prima”.