IL COMMENTO, Viola conosci i pericoli e sei consapevole

29.05.2024 10:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IL COMMENTO, Viola conosci i pericoli e sei consapevole
FirenzeViola.it

All'interno dell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, è possibile leggere un editoriale a firma del giornalista Alberto Polverosi, queste le sue parole riguardo la partita di stasera: "Conoscenza e consapevolezza sono le due parole che stasera possano invitare la Fiorentina in una notte che tutti vorremmo memorabile. Un anno fa a Praga la squadra iniziò un cammino che non conosceva e giunse fino alla fine ignorando le insidie una partita del genere. Non a caso per perso l’ultimo minuto. Ora la Fiorentina conosce ciò che l’aspetta ed è consapevole della sua forza, dei suoi valori e della sua legittima ambizione. Ora la squadra sa che non può tornare senza la coppa, sa che un’altra delusione renderebbe assai faticoso ricominciare”

Poi una considerazione su Italiano: “ Nel percorso di questi tre anni ha portato la Fiorentina oltre i propri limiti. Se il valore collettivo supera quello individuale in merito e di Vincenzo Italiano. Anche lui si è portato dietro un anno intero notte di Praga, la rabbia e la delusione. Quella che stasera tutti dovranno trasformare energia positiva”

Sui giocatori più forti: “Da Nico ci aspettiamo gli spunti decisivi; da Arthur una partita dal leader; da Belotti è una battaglia infinita; da Kouame corsa continua”

Sui tifosi: “Alla parola consapevolezza va affiancata anche la gente. Novemila fiorentini ad Atene: un pezzo di città che si svuota, un’onda viola che stasera entrerà nella finale con la passione e la voglia di un riscatto. Firenze vuole la coppa”