TUTTOSPORT, Parisi e non solo: occhi viola in Germania
L'edizione odierna di Tuttosport dedica un articolo sui vari obiettivi della Fiorentina in questa sessione di mercato. La Viola, dopo il tentativo l'anno scorso, fa sul serio per Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli, e offre dodici milioni (dieci più due di bonus). Oltre a lui però la Fiorentina si affaccia in Germania, dove sta monitorando, oltre a Dodi Lukebakio, un altro giocatore dell'Herta Berlino, Oliver Christensen, 24enne portiere danese. Entrambi i giocatori piacciono al club gigliato e l'Herta Berlino dopo la retrocessione vuole rivoluzionare la squadra.
Sempre in Germania è molto gradito il profilo di Kerem Demirbay, centrocampista del Bayer Leverkusen. Il tedesco è in scadenza di contratto e la Fiorentina potrebbe approfittare della situazione da un punto di vista economico. Considerate le condizioni, il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni. Altro centrocampista che piace è Morten Hjulmand, il quale però, ha un valore molto più alto, il Lecce infatti chiede 20 milioni.
Per quanto riguarda l'attacco, il nome in cima alla lista è Boulaye Dia che fino al 20 luglio ha una clausola di 25 milioni, ma la Salernitana spera che nessuno la eserciti così da venderlo a un prezzo maggiore.