REP. FI, Milenkovic, Torreira e Odrio: il punto sul futuro

13.05.2022 11:55 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
REP. FI, Milenkovic, Torreira e Odrio: il punto sul futuro
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Repubblica (ed. Firenze) fa il punto sul futuro di Nikola Milenkovic, Lucas Torreira ed Alvaro Odriozola. Un ruolo importante verrà sicuramente giocato dall'eventuale qualificazione ad una competizione europea, che avrebbe un peso specifico non indifferente. Il serbo ha un contratto in scadenza nel 2023, ma ha tanta voglia di rimanere a Firenze, essendo legatissimo ad Italiano. Il difensore piace al West Ham, che aveva fatto una proposta importante, niente è da escludere, ma i rapporti tra club e agenti sono buoni e l'Europa potrebbe essere la miccia per rinnovare ancora il contratto: il rischio di perderlo, senza prolungamento, per i viola subentrerebbe con offerte vicino ai 20 milioni di euro.

Per Torreira, al di là dei discorsi sull'eventuale sconto dell'Arsenal, l'unico ostacolo è rappresentato dalle commissioni all'agente (leggi QUI la nostra anticipazione), ma con l'Europa anche gli ultimi dettagli possono essere superati.

Odriozola è il caso più spinoso e la Fiorentina ha poca voce in capitolo. Il Real, tramite Ancelotti, ha fatto sapere di non rivolerlo, ma non sarà svenduto a prezzo di saldo e i Blancos chiedono 20 milioni di euro con il giocatore che ne vorrebbe 4 annui di ingaggio. La sensazione è che si possa avviare una trattativa forzando la mano, malgrado queste cifre siano troppo alte (leggi QUI la nostra versione).