COR.SPORT, Nzola si sblocca. Parte la nuova stagione
C'erano 27mila persone in sospiro mentre Mbala Nzola si dirigeva verso Radunovic nei minuti di recupero di Fiorentina-Cagliari. Una vera liberazione per l’attaccante angolano che ha trovato il suo primo centro in maglia viola alla decima presenza. “Quando segnerà la prima rete, poi non si fermerà più”, diceva a più riprese Vincenzo Italiano nelle passate settimane, come rimarca oggi il Corriere dello Sport.
L'ex Spezia ha ricambiato la fiducia del tecnico, sempre dimostrata, sia quando è partito come titolare sia quando è partito dalla panchina. Adesso c’è da dare continuità. L'anno scorso, sottolinea il quotidiano, nello stesso numero di partite con la maglia dello Spezia, Nzola aveva segnato cinque reti e alla fine i centri sono stati 15 fra Serie A e Coppa Italia.
Altro fattore che ha accresciuto l’autostima dell’angolano riguarda i social. Prima della partita col Cagliari, infatti, un suo amico gli aveva pronosticato il primo gol in viola. Ieri, attraverso le proprie storie su Instagram, Nzola l’ha ringraziato, sperando che sia stato solo l’inizio.