COR.SP., "Nuovo" Brekalo: risoluto, decisivo e meno timido

17.10.2023 09:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COR.SP., "Nuovo" Brekalo: risoluto, decisivo e meno timido
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il buon inizio avuto in stagione da Josip Brekalo, oltre a fargli riprendere un posto in Nazionale (da cui mancava dal giugno del 2022), gli ha fatto (ri)prendere la Fiorentina come mai era accaduto fino a questo momento, complice prima la difficoltà di inserimento e poi qualche problema fisico. 

Quello visto ultimamente, scrive il Corriere dello Sport sulle proprie colonne, sembra un Brekalo diverso, più risoluto e determinato e meno timido nell’approccio. Italiano ha scelto di dargli fiducia e testimonianza di ciò il fatto che, se dal suo approdo a gennaio le presenze furono appena undici, quest’anno è già stato impiegato dal tecnico in nove occasioni. A Napoli si è finalmente sbloccato, una vetrina niente male per togliersi di dosso il nomignolo scherzoso di “Bre-palo”. 

Tanti sono i numeri sottolineati dal Corriere dello Sport: 88% di precisione passaggi, 9 km di media a partita, 5 cross e 5 occasioni da gol create, 19 palloni recuperati contro i 2 persi. Dati che certificano l’andamento positivo del croato, ormai punto di riferimento non solo offensivo della Fiorentina. Intanto tra oggi e domani il ragazzo tornerà a Firenze - dopo una parentesi con la Croazia non proprio da incorniciare - dove si metterà a disposizione di Vincenzo Italiano.