COR. FIO., Vittoria pesante. Un'altra Fiorentina, decisa
Ci sono vittorie che pesano di più. Quella della Fiorentina contro il Bologna, è una di queste. Pesava un quintale, afferma il Corriere Fiorentino, perché la squadra veniva da tre ko di fila, perché per vincere ha sofferto e perché nel momento più difficile ha saputo trovare la forza per rialzarsi. Il tempo per lo spettacolo, tornerà.
Italiano se l’è giocata senza particolari sorprese di formazioni, ma i dubbi erano. Avrebbe reagito la squadra? E il Bologna come l’avrebbe impostata? Le risposte sono arrivate (quasi) subito. Inizialmente, infatti, sono stati i viola a prendere in mano il comando del gioco, con il Bologna più basso, pronto a ripartire ogni volta che rubava palla. Rispetto alle ultime uscite però, era un’altra Fiorentina. Aggressiva, e molto più decisa nell’attaccare l’area di rigore.
Dopo l’1-1 del primo tempo e con la bocciatura di Nzola - sottolinea il quotidiano -, la ripresa porta il rigore trasformato da Gonzalez e l’urlo liberatorio. Una gioia grande, dopo settimane difficili. Il modo migliore per arrivare alla sosta, ricaricare le energie, e poi ripartire, conclude il Corriere.