COR.FIO, Duncan rigenerato da Italiano. Ora è basilare
"È la dimostrazione che il lavoro alla lunga paga, ma anche che a Firenze Alfred Duncan ha dovuto pazientare parecchio prima di scoprirsi fondamentale nello scacchiere di Italiano, proprio come gli sta capitando di questi tempi". Inizia così l'articolo del Corriere Fiorentino di questa mattina dedicato proprio ad Alfred Duncan. Il centrocampista ha collezionato già otto presenze di cui cinque da titolare e un'unica assenza a San Siro contro l'Inter.
Grazie anche alla partenza di Amrabat, il ghanese si sta riprendendo la rivincita dopo qualche stagione deludente. Arrivato dal Sassuolo in prestito e con riscatto intorno ai 12 milioni, né con Iachini, né con Prandelli ha saputo imporsi con continuità. Vincenzo Italiano sembra invece averlo rigenerato e facendolo diventare oggi l'elemento più eclettico.
Nonostante le avance del Genoa, da quando è partito Amrabat, la società non ha mai preso in considerazione di lasciar andare via anche Duncan, ritrovandosi oggi la miglior versione di quel centrocampista a lungo inseguito in passato.