VIVIANO A RFV, Viola, oggi conta la testa. In porta...
All'interno della trasmissione Viola amore mio, è intervenuto l'ex portiere viola ed attuale estremo difensore del Fatih Karagümrük Emiliano Viviano, che ha dato il suo punto di vista sul momento attuale della Fiorentina. Ecco le sue parole a Radio Firenze Viola:
Viviano, che sensazioni ha per stasera?
"Ho visto la partita di Conference all'andata: mi pare una buona squadra anche se sarà la gara di questa sera che sposterà gli equilibri. Se dovesse andare male, la squadra avrebbe il vantaggio di giocare una competizione sola... però per i viola sarebbe troppo importante giocare l'Europa".
Jans dice che i viola hanno il 58% delle chances di passare...
"L'allenatore ha parlato in base al 2-1 dell'andata... ma credo che la Fiorentina resti nettamente più forte rispetto al Twente. Conterà la testa, più che la condizione fisica. La personalità e le idee sono basilari, anche se poi saranno gli episodi che decideranno la sfida. I viola si sono imposti in stadi come quello di Napoli o Bergamo... non avranno particolari problemi. Prima farà gol la squadra e meglio sarà".
Come valuta invece l'alternanza dei portieri che Italiano sta mettendo in atto?
"Qualche anno fa avrei detto che non ero d'accordo... ma anche il ruolo dei portieri con il tempo si è evoluto e ci può stare anche che all'inizio in Coppa giochi un estremo difensore e in campionato un altro".
Chi pensa giocherà questa sera in attacco?
"Non saprei davvero... con Italiano è sempre dura indovinare la formazione. Ma alla fine penso che giocherà Cabral, con Sottil e Gonzalez alle sue spalle".