T. CORSI A RFV, Classifica bellissima. Ma concediamo troppo

03.10.2023 14:57 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
T. CORSI A RFV, Classifica bellissima. Ma concediamo troppo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex dirigente viola Tito Corsi è intervenuto durante la trasmissione "Palla al Centro" a cura della redazione di Radio Firenze Viola riguardo a questo ottimo inizio di stagione della Fiorentina. Ecco le sue parole: "La squadra vuole vincere e vince e questo è molto bello. Adesso la situazione di classifica è bellissima essendo al pari con le grandissime. Complimenti alla squadra, alla società e soprattutto ad Italiano."

Riguardo alle prestazioni di Beltran, cosa ne pensa Corsi?
"Mi sembra che la Fiorentina stia giocando molto sugli esterni per mettere la palla al centro e probabilmente Beltran si sposa meglio per un gioco che prevede triangoli e uno-due stretti all'interno del campo. Devo dire comunque che sta facendo sempre la sua buona prestazione."

Fino a che punto la Fiorentina può alzare l'asticella in questo campionato? 
"Io penso che la Fiorentina stia ottenendo dei risultati ottimali avendo perso solo contro l'Inter a Milano. Forse ci sono situazioni da migliorare, ma dobbiamo stare attenti nei secondi tempi e nelle fasi finali di partita. Duncan nelle ultime partite ha garantito una presenza costante in mezzo al campo, questa ad esempio è stata una correzione. Ancora però secondo me la squadra non è così matura per rimanere nella zona Champions League". 

In cosa può crescere la Fiorentina?
"Secondo me un neo, che è normale avendo una squadra dallo spirito così offensivo, è lasciare troppe occasioni agli avversari. Domenica giocheremo contro il Napoli e dovremo cercare di dare poco spazio ai loro attaccanti che sono fortissimi. Dobbiamo sicuramente fare i complimenti a questa squadra però aspetterei a dare giudizi perché la Fiorentina concede ancora qualche occasione di troppo. Con Lecce e Frosinone ad esempio questo lo abbiamo pagato".