SONETTI A RFV, I gol di ieri dovuti alla "digestione"

05.12.2024 15:36 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SONETTI A RFV, I gol di ieri dovuti alla "digestione"
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'ex allenatore Nedo Sonetti è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Viola Amore Mio", parlando così dell'eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia: "l'Empoli ha dimostrato di essere una squadra interessante, soprattutto per i giovani che hanno caratteristiche importanti anche per il futuro dell'Italia. Dire che ieri la Fiorentina ha avuto dei problemi è forse un giudizio anche troppo pesante, tenendo di conto che questi ragazzi sono scesi in campo solo tre giorni dopo quello che è successo a Bove."

Lei lo faceva il turnover del portiere come si fa oggi? 
"Oggigiorno si creano situazioni sempre particolari e si crea un gran caos. Quando allenavo io non si creavano queste situazioni. Se l'allenatore fa questo turnover avrà le sue ragioni. Questa sconfitta non va addebitata a Terracciano, perché è stata una partita persa ai rigori."

I gol che ha incassato la Fiorentina sono dovuti alla gestione del pallone...
"Forse è meglio dire "digestione" del pallone. Il portiere viene chiamato troppo in causa e gioca troppo con i piedi, non esiste. Nel momento in cui si deve fare un'analisi proiettata anche al futuro bisogna dire che non si può continuare a giocare così."

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA INTEGRALE