PAPARESTA A RFV, Castro risorsa del calcio italiano

12.01.2023 14:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PAPARESTA  A RFV, Castro risorsa del calcio italiano

L'ex arbitro e dirigente Gianluca Paparesta, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola durante "Viola Amore mio". Queste le sue parole: "Sono contento per Castrovilli, è rientrato bene. Lui è una risorsa del calcio italiano, oltre che della stessa Fiorentina. Gli serve continuità, deve essere inserito con regolarità dopo il brutto infortunio, ma ha personalità e sono sicuro che tornerà su suoi livelli".

Lascerebbe andare Nico Gonzalez a queste cifre?
"Firenze è una piazza importante dove tanti fanno bene. Dipende dalla volontà del ragazzo, lo abbiamo visto con Chiesa e Vlahovic, la proprietà è logico che trovi difficoltà con certe cifre".

Su Cheddira: "Ha dimostrato che può far bene e la Serie A non è un ostacolo proibitivo. Tutto è legato dalla volontà della società

Cosa ne pensa sulla bufera che si è abbattuta sugli arbitri?
"Imprevedibile, ha preso tutto il mondo dello sport di sospresa. Il procuratore arbitrale non mi aspettavo potesse svolgere la sua attività mentre era agli arresti domiciliari: le dimissioni di Trentalange sono dovute, anche se magari non sapeva niente"

Prosegue: "Per me quello dell'AIA è un capitolo chiuso. Chi lo vorrà fare deve essere consapevole che serve un completo azzeramento o quasi. Serve solidità ad un ambiente che è stato devastato da questo caso".

La tecnologia come incide sulle scelte degli arbitri?
"La tecnologia è un vantaggio, bisogna solo prenderci la mano".