RFV

Maspero su Pioli: "Non poteva entrare in campo e correre per i giocatori"

Maspero su Pioli: "Non poteva entrare in campo e correre per i giocatori"FirenzeViola.it
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 15:23Radio FirenzeViola
di Alessandro Buffi

Riccardo Maspero, ex centrocampista viola dal 2003 al 2004, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso di "Viola amore mio" della situazione della Fiorentina: "E' impensabile e inconcepibile. Il campionato dell'anno scorso vedeva una Fiorentina che giocava bene, che era solida ovunque, aveva un bomber, come Kean e un centrocampo di qualità. Secondo me l'anno scorso, si aveva una Fiorentina in un'età giusta, con un allenatore, che gli stava dando quello che gli serviva, probabilmente cambiando allenatore si sono trovati un nuovo leader da seguire e questi ragazzi non hanno trovato il loro leader in campo. Perché se prendiamo i giocatori singolarmente non sono da retrocessione. L'idea che mi sono fatto io, è che manchi un leader a centrocampo, che manca di personalità".

I giocatori, avendo Pioli in panchina, si sono calati meno nello spirito di sacrificio?
"Esatto. Così non si prendono le proprie responsabilità. Pioli non ha tutte le colpe, perché lui non può entrare in campo e correre per i giocatori, sono loro che in campo lo devono fare".



Una sua considerazione su Gudmundsson?
"Vanoli, in conferenza, ha usato parole forti. Adesso, però, dove lo metti? Sotto Kean? Però ci sono anche altri due attaccanti, come Dzeko e Piccoli. Io Gudmundsson lo vedo come sottopunta, sotto le due punte, perché, per le ripartenze, serve chi dia la palla a queste due punte, non puoi solo lanciare la palla agli attaccanti e sperare che loro risolvono la situazione".

Ascolta l'intervista completa su Radio FirenzeViola