MAIELLARO A RFV, Difesa, che errori. Italiano-Zeman...

26.10.2023 13:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MAIELLARO A RFV, Difesa, che errori. Italiano-Zeman...

L'ex giocatore di inizi anni '90 Pietro Maiellaro è intervenuto quest'oggi a Radio FirenzeViola, nel corso della trasmissione Viola amore mio, per parlare della situazione in casa Fiorentina a pochi giorni dal ko con l'Empoli e nel giorno del ritorno in campo in Conference League: "Alcune volte i difensori viola fanno delle cappellate uniche: spesso vedo la retroguardia viola assentarsi dal gioco. A me hanno insegnato che quando non si può vincere almeno non si deve perdere e la Fiorentina forse per la troppa volontà di vincere le sue gare ha perso punti per strada".

Del tecnico viola che idea si è fatto?
"Italiano deve capire che non è Zeman: Vincenzo ha giocato a lungo a calcio e sa qual è la mentalità dei giocatori. E' normale dare alle proprie squadre mentalità per vincere ma in alcuni momenti bisogna sapersi accontentare".

Come mai per lei le punte viola fanno così tanta fatica?
"I rifornimenti nel gioco della Fiorentina ci sono ma forse sono le punte che non sono all'altezza. Io, per esempio, Cabral non lo avrei mai ceduto. Beltran mi dà la sensazione di non essere un grande bomber... la Fiorentina non deve più aspettare i giocatori, deve averne di fatti e finiti se vuole stare nei primi posti delle squadre italiane".

Ascolta il resto dell'intervista nel nostro podcast!