Lucchesi: "Chi vuole rialzarsi deve avere un animo diverso. Pioli faccia delle scelte"

Fabrizio Lucchesi, ex dirigente della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di RadioFirenzeViola durante " Palla al centro" partendo dall'analisi di chi stia meglio e di chi debba essere schierato: "in questi momenti devi fare delle scelte e mettere in campo chi ti dà più affidabilità affinché tu riprenda un trend. Poi nell'interesse aziendale vanno tenuti tutti a galla ma la salvaguardia del patrimonio passa anche attraverso lo sblocco di questa situazione, perché questo stallo è pericolosissimo. Nella partita di domenica la Fiorentina non mi è piaciuta, ma soprattutto non mi sono piaciuti i modi, gli atteggiamenti, come hai preso i goal. Ci sono delle situazione dove si vede tutto bene però... ed è quel "però" che è un problema. Quindi sono della scuola di pensiero che vadano fatte delle scelte".
Con chi parla Pioli?
"Pioli ha esperienza, ha uno staff, hanno strumenti per fare le dovute valutazioni sulle squadra e capire come sta, sia psicologicamente che fisicamente. Ha due direttori con cui può parlare. Non è cambiato nulla rispetto a quando l'anno scorso vincevi. Quest'anno purtroppo hai vinto ma non per questo Pioli ha bisogno di qualcuno".
Cosa non le è piaciuto della partita di domenica?
"Una squadra che vuol vincere o almeno non vuole perdere ha un animo diverso. Non mi è piaciuto lo spirito, la squadra è stata troppo lunga. Certamente, essendo tutti calciatori di spessore alto, alcune caratteristiche vengono meno marcate ma questa qualità si deve vedere in campo sennò le partite si perdono".
Ascolta il podcast per l'intervista completa
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
