LAPI A RFV, Domani tutti a partita dell'Assedio. Oggi...
Gianluca Lapi, calciante che ha fatto la storia del calcio storico e che venerdì tornerà sul sabbione per la partita dell'Assedio, è intervenuto a "Palla al centro" su Radio Firenzeviola per parlare della sfida rievocativa di domani (che racconterà in diretta anche Radio Firenzeviola): "Domani ci sarà la partita delle vecchie glorie che è la rievocazione della prima vera partita sotto l'assedio di Carlo V. Questo evento è stata studiata dall'amico Uberto Bini (scomparso, ndr) per beneficenza e ci saranno tanti personaggi che hanno giocato in passato. Sarà un bello spettacolo da vedere".
Gli orari? Il corte partirà alle 14.30 dal Palagio di parte Guelfa dal centro poi alle 15.30 ci sarà la partita di due tempi da 30 minuti a piazza Santa Croce, dove non ci saranno le tribune. Come nell'antichità ci saranno le balle di fieno a delineare il perimetro del campo. E' la vera tradizione senza levare nulla agli altri colori la prima vera partita fu contro bianchi e verdi ma le squadre sono miste agli altri due colori. Interesse accresciuto? Sì, c'è il ritorno di diversi giocatori come Piombino che viene apposta dalla Svizzera ed altri giocatori che hanno sentito il richiamo di questa partita storica".
Un giudizio sulla Fiorentina? "La Fiorentina sta facendo un bel calcio nonostante la difficoltà al gol, è un calcio piacevole. Speriamo che il Braga sia alla nostra portata e che i nostri con qualche gol ci facciano vincere la partita"
Un messaggio importante: "Ci sarà da fare un'offerta per l'Att, perché il nostro obiettivo è fare benefienza. Anche un contributo minimo anche se la partita non è a pagamento. E sempre forza viola!".