Ezio Sella: "Il gol di Kean mi ha ricordato il mio nel '78 contro il Pescara"
L'ex attaccante della Fiorentina, Ezio Sella, ha parlato a "Viola amore mio" in onda su Radio FirenzeViola del trionfo della squadra di Paolo Vanoli contro la Cremonese: "Per l'importanza, il gol di Kean mi ha ricordato il mio in Pescara-Fiorentina 1-2 del '78. In quel caso eravamo verso la fine del campionato, ma per la pesantezza del gol e anche la dinamica mi è tornato in mente quel momento". Poi ha aggiunto: "C'è ancora la possibilità di fare bene e di mettersi in una posizione di tranquillità. Ho visto una Fiorentina diversa, più determinata, vogliosa. Ieri la squadra ha dato tutto. E poi hanno fatto la differenza i cambi di Vanoli. C'è da lavorare, non è stato fatto niente, è solo un piccolo passo che però ti dà autostima".
Su cosa insisterebbe adesso?
"In difesa c'è ancora da regolare qualcosa. Serve più solidità, perché nonostante la Cremonese non abbia fatto niente in determinate situazioni si è vista parecchia fragilità dei viola. Vanoli deve lavorare sulla difesa a quattro, che si addice di più ai suoi giocatori".
Cosa manca a questa squadra?
"C'è da lavorare anche su Kean, che anche nei pochi minuti che ha avuto a disposizione ha dato una scossa. E' il giocatore che in assoluto può portare punti e togliere la Fiorentina da questa posizione di classifica".
Ascolta il podcast per l'intervista completa!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
