CONTRATTO A RFV, Serve più visione. No a Cragno

05.12.2022 15:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CONTRATTO A RFV, Serve più visione. No a Cragno
FirenzeViola.it

Renzo Contratto, ex difensore della Fiorentina, ha così parlato a Radio FirenzeViola della società gigliata: "Ci vorrebbe più visione. A Napoli sono andati via giocatori importanti, ma poi sono stati sostituiti con le giuste proporzioni economiche rispetto alla qualità dei giocatori arrivati. Bisogna togliersi il cappello davanti alla dirigenza azzurra. Ci vorrebbe maggior coraggio, visione".

Alla Fiorentina servirebbe qualcosa in attacco, ma anche in difesa?
"Ovviamente, se si vuol mantenere la posizione di classifica attuale, la squadra va migliorata. Però generalmente la sessione di mercato invernale non offre grandi occasioni. Piuttosto bisognerebbe iniziare a progettare già adesso l'estate".

Serve un portiere titolare?
"Terracciano dà sufficienti garanzie, ma bisogna avere visione e migliorare ancora. Ipotesi Cragno? Non la vedo bene. Con lui non vai a migliorare molto quello che hai in casa".

Sabiri e Pereyra a gennaio possono far fare il salto?
"Sì, senz'altro darebbero un buon apporto".

Cosa si aspetta dal caso Juventus?
"Chi ha fatto affari con la Juve, probabilmente è coinvolto in questi fatti. E' un problema che sicuramente è stato giusto sollevare e che, comunque, ha i suoi risvolti da analizzare. Ovvio che questo indurrà molti club a guardare i bilanci in maniera diversa e con maggior attenzione".