RFV

Ceccarini sicuro: "Adesso la Fiorentina giochi solo per i 40 punti. I soldi spesi? Vi spiego"

Ceccarini sicuro: "Adesso la Fiorentina giochi solo per i 40 punti. I soldi spesi? Vi spiego"FirenzeViola.it
Oggi alle 17:15Radio FirenzeViola
di Andrea Giannattasio

Nel corso della puntata odierna di "Nik&Nik" in onda su Radio FirenzeViola, il direttore di TMW Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sul momento della Fiorentina alla luce della sconfitta di ieri pomeriggio contro il Como: "Il primo gol dei lariani è viziato da un fallo evidente su Gonçalves, ma questo lo hanno visto tutti. Il problema della squadra viola resta quello della difesa, anche se credo che con il 2-2 di Pongracic sarebbe stata un'altra partita. Non si può prendere però il gol dell1-3 come è arrivato".

Là davanti continuano i problemi…
"Io tempo che Njie non abbia il senso del gol: questo aspetto o ce l'hai o non ce l'hai. Mentre invece si vede bene che Gonçalves ce l'ha ed è un elemento che va sfruttato a dovere".

Vanoli è stato coraggioso ieri.
"Sì però adesso bisogna che la Fiorentina d'ora in poi giochi come se dovesse fare i 40 punti e salvarsi, con l'idea della provinciale. Lo so che questa mentalità non è gradevole ma va fatto: bisogna far punti e magari calciare ogni tanto la palla in tribuna".

Questo al netto dei 130 milioni spesi in estate?
"Non c'è una regola scritta sul mercato: magari spendi poco e sei in alto, vedi Frosinone e Lazio. Per me la Fiorentina aveva bisogno ancora di essere collaudata come si deve".

Ascolta il resto dell'intervista nel nostro podcast!