Antonio Bongiorni su Gudmundsson: "Viola ci rifletteranno, magari il Genoa aiuterà"

Il talent scout, Antonio Bongiorni, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Viola amore mio" si è così espresso su Albert Gudmundsson: "A Genova aveva una squadra di cui era il terminale. Firenze è un work in progress, ma il fatto che è stato rinnovato il contratto di Palladino è un segno di programmazione. Kean è un giocatore che spazia, non è statico, e quando va sugli esterni non viene supportato dalla sovrapposizione di Gudmundsson".
Gli si imputa di scendere troppo a centrocampo.
"Gudmundsson è uno che fa bene negli ultimi 30-35 metri di campo. Certi calciatori fanno fatica a inserirsi subito, e poi l'anno successivo fanno il salto. Forse c'è una situazione tattica che non lo esalta".
Lei cosa farebbe con l'islandese?
"Sono convinto che la Fiorentina ragionerà molto, poi magari il Genoa darà una mano sotto l'aspetto economico. Ma un giocatore come lui ha sempre mercato, per la Lazio ad esempio sarebbe ideale".
Da Colpani si aspettava di più?
"Sì... anche perché qualitativamente ha qualcosa di importante. Probabilmente la Fiorentina sta diventando una squadra in cui la pressione si fa sentire. Lì ci vuole la personalità, perché altrimenti vuol dire che manca qualcosa".
Ascolta il podcast per l'intervista completa
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati