AMERINI A RFV, Kouame "una sveglia" per gli altri
L'ex viola Daniele Amerini, oggi procuratore per il gruppo S!, ha parlato a RadioFirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore mio".
La Fiorentina ha più certezze ora?
"I viola erano entrati un vortice, ma ieri sono arrivate risposte importanti. Le certezze c'erano già".
Poi aggiunge: "L'esclusione di Jovic e Cabral non è una bocciatura ma una sveglia, che credo possa essere positiva".
Kouame ha fatto un'ottima gara, crede che lo rivedremo centravanti?
"Dipende dalle reazioni di Jovic e Cabral in questi giorni. Kouame è un'ottima seconda punta, ma non credo che sia la soluzione finale farlo giocare come punta".
Nico Gonzalez ha dimostrato di essere fondamentale
"Nico è un giocatore con tanto talento e quando sta bene dà imprevedibilità: deve solo migliorare sotto porta. Poi ricordiamoci che ci sono Sottil e Ikonè, che hanno caratteristiche interessanti, seppur con qualche difetto da migliorare".
Parere sulla prestazione di Ranieri?
"Si è trovato catapultato nella Fiorentina quando probabilmente aveva la testa altrove. Si è fatto trovare pronto, ha dimostrato di poterci stare
Ancora sul match di ieri: "Ieri abbiamo gestito bene la partita, nonostante si sia visto meno possesso palla. Italiano è sato bravo perchè ha cambiato qualcosa. Il Verona non era in palla, ma bisognava vincere. Contro il Napoli probabilmente abbiamo giocato meglio, così come contro la Juve, ma ci eravamo incartati con i centravanti".
Su Terracciano: "Si è meritato il posto sul campo e dà più sicurezza".