Sold-out sugli spalti e in tribuna stampa: mai così tanti media per la Viola in Europa

Big match in campo, sugli spalti (con il sold-out ormai ufficiale da ieri) ma anche in… tribuna stampa. Sì, perché il tutto esaurito per la sfida di giovedì tra Fiorentina e Real Betis si registrerà anche nel settore dedeciato alla memoria di Alessandro Rialti che è riservato ai giornalisti, con i 160 posti del Franchi per i rappresentanti dell’informazione che saranno tutti occupati (e tante richieste sono state respinte).
Sono ben 42 i cronisti in arrivo dalla Spagna (rappresentanti di 15 testate diverse, tutte ovviamente al seguito della squadra di Pellegrini) ma sono attesi media internazionali un po’ da tutto il mondo per la semifinale di ritorno di Conference tra viola e biancoverdi: al Comunale infatti si sono accreditati - tra gli altri - inviati di quotidiani austriaci, tedeschi e rumeni ma sarà presente anche ESPN dal Sudamerica.
Da quando la Fiorentina, nel 2022, ha iniziato la sua avventura nel terzo torneo Uefa, la sfida in programma giovedì sera sarà nettamente quella con il seguito mediatico più alto. A conferma di questo aspetto c’è anche un altro dato da evidenziare: le televisioni detentrici dei diritti tv per il match del Franchi (nonché quelle che avranno postazioni privilegiate nel post-partita) saranno ben undici.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati