Calabrese durissimo: "Palladino ha fallito e trascinato una città nel baratro"

Calabrese durissimo: "Palladino ha fallito e trascinato una città nel baratro"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:18Primo Piano
di Redazione FV

"E adesso?" si domanda Giuseppe Calabrese nel suo editoriale sull'edizione fiorentina di Repubblica. La risposta da dare non è semplice perché la delusione dopo l'eliminazione dalla Conference League è tanta. "La Fiorentina ha perso l’occasione di salvare una stagione che ora rischia di trasformarsi nel più clamoroso flop della gestione Commisso. Rimane solo il campionato per salvare la faccia, ma risalire in classifica è un’impresa quasi impossibile".

Calabrese insiste parlando di un "tracollo inatteso" dopo aver già gettato al vento la Coppa Italia. "Palladino ha fallito e ha trascinato nel baratro una città intera, che in questi anni si era fatta piacere perfino la Conference pur di stare in Europa. Sì, va bene, Palladino in campionato potrebbe fare più punti di Italiano quindi, dirà qualcuno, l’asticella potrebbe averla alzata. Ma il calcio è fatto di risultati, non di numeri, e Italiano ha fatto giocare alla Fiorentina tre finali, Palladino zero. Quindi l’asticella si è abbassata, e parecchio".

Alla fine conclude: "Chissà se qualcuno si assumerà la responsabilità di questa disfatta, e se le riflessioni delle prossime settimane porteranno a un ribaltone. Ma è chiaro che per ripartire servirà una squadra tutta nuova, o quasi. Un investimento importante. Un rilancio su cui Commisso dovrà riflettere. La Fiorentina non può permettersi di galleggiare nella mediocrità di una classifica senza ambizione. Quanta rabbia c’è, specialmente dopo aver visto ieri sera una squadra con poco coraggio e non così risoluta da prendersi tutto".