WOMEN, Roma vince 0-2 a Firenze. Rivivi il live di FV

22.09.2019 14:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
WOMEN, Roma vince 0-2 a Firenze. Rivivi il live di FV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

95' - Finisce qui! Ultima chance viola firmata De Vanna, con l'australiana però fermata dall'uscita di Caesar. La Roma femminile vince dunque 0-2 a Firenze.

90' - Segnalato il recupero: cinque minuti.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: fuori Greggi, entra la Bernauer.

77' - Cambia anche la Roma: dentro Thomas, fuori Bonfantini.

75' - Terzo cambio per la Fiorentina: esce Bonetti, entra Mauro.

74' - RADDOPPIO DELLA ROMA!  Punizione battuta da Serturini, male Durante che non trattiene la palla. Hegerberg si ritrova la sfera fra i piedi e calcia in porta.

69' - Cambia qualcosa mister Cincotta: esce Thogersen, dentro la statunitense Cordia.

66' - Piove sul bagnato in casa viola, bruttissimo intervento di Breitner su Bonfantini: rosso diretto per la giocatrice viola.

65' - Cambio per la Roma: fuori Erzen, dentro Soffia.

62' - Sul ribaltamento di fronte scappa Bonfantini, questa volta la trattenuta è di Lazaro: giallo anche per la viola.

62' - Numero di Paloma Lazaro, Erzen la trattiene e si becca un giallo.

60' - Intanto un vero e proprio diluvio si sta abbattendo su Firenze.

57' - Cambio per la Fiorentina: entra Lisa De Vanna, fuori Agard. Cambia modulo la Fiorentina con l'ingresso in campo dell'australiana.

52' - Cartellino giallo per l'ex viola Bartoli per un fallo su Alia Guagni.

51' - Breitner stende Bonfantini, calcio di punizione dalla trequarti per la Roma.

49' - Calcio d'angolo dalla destra battuto da Giugliano, colpisce male Swaby di testa, rimessa dal fondo per le viola.

46' - Si riparte, inizia il secondo tempo con la Fiorentina sotto di un gol.

-------------------------------------------------INTERVALLO------------------------------------------------

45' - Finisce qui il primo tempo. Nonostante un dominio viola, la Roma è in vantaggio grazie alla rete di Serturini nei minuti finali. Protagonista in negativo Tatiana Bonetti: prima il rigore sbagliato, poi la sfortunata traversa due minuti più tardi.

43' - ROMA IN VANTAGGIO! Gol pazzesco di Serturini! Botta da fuori area, la palla si infila sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per Durante.

33' - TRAVERSA DI TATIANA BONETTI! Incredibile quello che sta succedendo all'attaccante viola! Cross teso di Thogersn, Bonetti calcia di potenza ma il pallone si stampa sulla traversa!

31' - SBAGLIA TATIANA BONETTI DAGLI UNDICI METRI! Errore dell'attaccante viola, che calcia molto male. Ceasar in tuffo respinge!

30' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Pettenuzzo stende Thogersen in area, l'arbitro indica il dischetto.

28' - Thogersen! Tiro con il destro da dentro l'area: pallone che finisce altissimo ma altra occasione per le viola

27' - Serturini si trova tutta sola davanti alla Durante, ma l'arbitro segnala la posizione di fuorigioco. Nulla di fatto per la Roma che sta provando ad uscire dal pressing della Fiorentina. 

23' - Lazaro ci prova da ottima posizione su calcio di punizione, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera. Sugli sviluppi dell'azione poi la stessa spagnola conclude di testa al lato di un paio di metri.

21' - Occasione Fiorentina! Bella azione delle viola che liberano Philtjens al cross sulla sinistra: sul traversone Lazaro non arriva per un pelo, altrimenti la battuta sarebbe stata da rete.

16' - Si salva sulla linea la Roma! Bonetti fa tutto da sola e davanti al portiere Ceasar prova il tocco sotto. Il portiere respinge sul volto di Bonetti con il pallone che sta per finire in porta prima dell'intervento di Swaby sulla linea di porta.

15' - Giallo per Pettenuzzo, che ferma malamente Thogersen lanciata verso l'area giallorossa

14' - Primo tiro della partita per la Roma. Thestrup tenta la conclusione con il destro dai 20 metri ma il pallone arriva lentamente tra le braccia di Durante

9' - Ancora Bonetti che tenta una conclusione da dentro l'area, questa volta con il destra. Il suo tiro di prima esce però alto ancora una volta

6' - Bonetti! Altra grande occasione per le viola con Bonetti che in spaccata colpisce da pochi passi: palla alta sopra la traversa.

2' - Subito pericolosa la Fiorentina! Azione di Guagni che dalla destra trova Philtjens tutta sola in area: stop non perfetto e tiro che finisce alto di pochissimo!

0' - Partite!

Fiorentina e Roma si sfidano per il big-match di questo secondo turno di Serie A femminile. Allo stadio Bozzi pubblico delle grandi occasioni, con le squadre che hanno grandi ambizioni di classifica. FirenzeViola.it racconterà tutte le emozioni della sfida.

Queste le formazioni ufficiali della sfida: 

FIORENTINA WOMEN'S (3-5-2): Durante; Agard, Tortelli Jensen; Guagni, Breitner, Parisi, Philtjens, Bonetti; Thorgensen, Lazaro

ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Hegerberg, Giugliano, Greggi; Bonfantini, Thestrup, Serturini.