VIRATA SUL BOA
Si era parlato del 10 agosto, ma è sempre più probabile che il primo (o i primi) acquisto della Fiorentina targata Rocco Commisso arriverà anteriormente a quella data. Stiamo parlando di Kevin-Prince Boateng che, secondo i quotidiani odierni, sarebbe davvero vicino a vestire i colori viola. Decisivo pare sia stato il riavvicinamento con Melissa Satta la quale avrebbe spinto il giocatore, intenzionato a tornare il Germania, nella scelta di rimanere in Serie A.
L'offerta della Fiorentina è pertanto cascata a fagiolo, con il classe '87 che avrebbe accettato due anni di contratto con opzione a favore dei viola sul terzo. Il Sassuolo, invece, riscuoterebbe dall'operazione una cifra attorno ai 3 milioni di euro. Vincenzo Montella è pronto ad accogliere il ghanese, il quale potrebbe ricoprire il ruolo di falso nueve abile nell'aprire gli spazi e a creare corridoi per i suoi compagni di reparto.
Un affare parallelo, se non addirittura vincolato, a quello per Pol Lirola. La Fiorentina è infatti tornata sul terzino neroverde per cui, però, la richiesta è considerata ancora alta: secondo il Corriere dello Sport, il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi vorrebbe 16 milioni, solo allora darebbe il suo via libera anche al trasferimento di Boateng. Insomma, servirà ancora un po' di tempo ma la sensazione è che la trattativa sia destinata a sbloccarsi.