UOMO MERCATO
Il vero uomo mercato della Fiorentina potrebbe essere Juan Manuel Vargas. Ad oggi offerte vere e concrete non ne sono arrivate ma molti club stanno facendo più di un pensierino al peruviano che anche nella Coppa America ha confermato di poter essere un vero trascinatore oltre che uno dei migliori interpreti del ruolo in circolazione. Dopo le recenti positive prestazioni con la sua nazionale, se proprio la Fiorentina dovesse cederlo, vorrebbe ricavare una cifra ben superiore rispetto ai dodici milioni spesi per acquistarlo dal Catania. Particolari che sono ben noti a quelle società che hanno effettuato qualche sondaggio. La Lazio ha provato ad avvicinarsi ma oltre a Floccari dovrebbe versare ai viola una cifra intorno ai dodici milioni. Per inciso alla Fiorentina l’attaccante biancoceleste continua ad interessare ma solo se viene valutato circa due milioni e mezzo, altrimenti verranno valutate altre ipotesi.
La Juventus potrebbe inserire nell’operazione un giocatore come Martinez che però – pur avendo avuto un buon feeling con Mihajlovic – non rientrerebbe nel progetto tattico viola che dovrà svilupparsi con il 4-3-1-2.
Sarebbe semmai potuto interessare Sissoko, elemento gradito anche in considerazione delle difficoltà legate all’acquisto di Arouca dal Santos. Ma il maliano sembra ormai destinato al Paris saint Germain. Un mediano serve e in giro l’offerta non è moltissimo (per privarsi di Gargano il Napoli chiede addirittura sette milioni).
La Fiorentina dunque aspetta e valuta le eventuali offerte per Vargas, anche quelle dall’estero, perché alla fine i club stranieri potrebbero essere quelli in grado di spendere una somma più consistente e allettante. Il club di Della Valle peraltro si è già cautelato con un eventuale sostituto del peruviano, quel Lazzari che non avrà la stessa potenza esplosiva del Loco, ma che assicura classe, talento e imprevedibilità.