UNA SETTIMANA PER RIPARTIRE

18.09.2015 21:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UNA SETTIMANA PER RIPARTIRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Troppo brutta per essere vera la Fiorentina vista in campo ieri sera con il Basilea. Anche mister Paulo Sousa, al termine della gara, è stato chiaro: "Siamo molto meglio quanto si è visto stasera", ha affermato il tecnico portoghese dopo la brutta sconfitta con gli elvetici. 

La follia di Gonzalo Rodriguez in mezzo al campo ed il contemporaneo infortunio di Astori hanno cambiato la gara, ma è anche vero che la Fiorentina ha rinunciato ad attaccare dopo l'iniziale vantaggio firmato Kalinic. Lo stesso era successo con il Torino (ed anche in quel caso la formazione gigliata era stata prima raggiunta e poi superata) e con il Genoa. 

Una squadra che punta ad arrivare un fondo alla coppa e piazzarsi fra le prime 5-6 del campionato non può pensare di poter gestire un solo gol di vantaggio per tutta la durata della gara, soprattutto contro una squadra attrezzata e con elementi di valore come il Basilea. Adesso i viola sono attesi da tre gare in appena una settimana: si parte domenica con il Carpi, poi il turno infrasettimanale con il Bologna ed infine la super sfida a San Siro con l'attuale capolista, l'Inter di Mancini. Tre gare per ritrovare la brillantezza ed il bel gioco che i tifosi viola hanno potuto ammirare in estate, quanto la Fiorentina ha saputo mettere alle strette squadre formate da campioni come Barcellona e Chelsea.