UN IMPEGNO DA NON SNOBBARE

20.01.2014 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN IMPEGNO DA NON SNOBBARE
FirenzeViola.it
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com

Archiviata l'ottima prestazione in campionato con il Catania, con la super doppietta di Matri al debutto in maglia viola, la Fiorentina scende subito in campo per preparare la sfida di Coppa Italia con il Siena. Un impegno che la squadra di Montella non deve sottovalutare,  visto che il Siena, nonostante sia una formazione di serie B, ha fatto un percorso straordinario in Coppa Italia, eliminandodo tre squadre di serie A. L'ultima, in ordine cronologico, il Catania, strapazzato al Massimino lo scorso mercoledì.

La Coppa Italia è uno degli obiettivi principali della Fiorentina, l'obiettivo è alzare al cielo il primo trofeo dell'era Della Valle. Anche perché il tabellone è abbastanza favorevole per la Fiorentina, visto che un eventuale semifinale potrebbe essere contro la vincente di Milan-Udinese, due squadre, con tutto il rispetto, che non possono impensierire la Fiorentina. Non solo, ai quarti se ne andrà una fra Roma e Juventus, in ogni caso un vantaggio in vista di un eventuale finale. 

Contro il Siena quindi massima attenzione, con Montella che dovrebbe tenere a riposto Matri, lanciando dal primo minuto uno fra Matos e Rebic. Spazio anche ad Ilicic ed al giovane Wolski, come già successo contro il Chievo. Non ci sarà Ambrosini, squalificato, mentre in difesa dovrebbe partire dal primo minuto Gonzalo Rodriguez, visto che non ci sarà in campionato contro il Genoa, fermato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato a Catania.