TUTTO INTORNO A GILA

02.06.2011 14:00 di  Marco Sarti   vedi letture
TUTTO INTORNO A GILA
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Tutto intorno a Gila. Perché, dopo la querelle Montolivo, è lui (con Vargas) l'uomo copertina del mercato viola. Con il peruviano, infatti, è colui che, se venduto, farebbe entrare nelle casse viola la quantità più sostanziosa di denaro. A gennaio, su pressione della Juventus, la Fiorentina chiese una ventina di Milioni di Euro. In realtà la sensazione è che la valutazione fatta dalla società sia un pochino più bassa, intorno ai 15-18. Come ha confermato pochi istanti fa anche lo stesso manager Bozzo. "La Fiorentina vuole un bel po' di soldini.." Però. Se una squadra arrivasse con questo bel pacco di milioni, garantendo parallelamente al giocatore lo stesso ingaggio e magari maggiori ambizioni, il bomber di Biella potrebbe davvero partire.

Ma non è la sola opzione. Perché ancora la situazione è in divenire e, se arrivasse una grande seconda punta (vedi Cassano che, tra l'altro, ha lo stesso manager di Gilardino) allora il Gila potrebbe rimanere a Firenze con grande piacere, sicuro di poter disputare una grande stagione (che - ricordiamo - è propedeutica ad Euro 2012). La società infatti non è così disposta a cedere l'attaccante piemontese perché vendere uno come il Gila significa dover cercare sul mercato un attaccante da 20 gol a stagione. E queste punte, si sa, costano e molto. Gli eventuali sostituti sarebbero molto onerosi sia di cartellino che di ingaggio.

Intanto, Gilardino è in Nazionale. Probabilmente contro l'Estonia non inizierà da titolare (gli saranno preferiti Rossi e Cassano o Pazzini). Ed il manager continua a lavorare sotto traccia per definirne il futuro. Le squadre interessate sono sempre le solite: Lione, Marsiglia, Lazio, Napoli e qualche spagnola.