TOTOFORMAZIONE: TUTTI CONCORDI, TORNA IL 3-5-2 COI BIG

15.12.2019 11:00 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
TOTOFORMAZIONE: TUTTI CONCORDI, TORNA IL 3-5-2 COI BIG
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stop agli esperimenti, la Viola torna all'antico. E per scacciare la crisi dopo quattro ko consecutivi si affida di nuovo al 3-5-2, il modulo che ha fatto le migliori fortune della Fiorentina tra settembre e ottobre. Vincenzo Montella rischia la panchina e per scacciare i fantasmi di un possibile esonero, vista anche l'assenza di Ribery, si dovrebbe affidare ai 10/11 che hanno permesso alla squadra viola di esprimere il miglior calcio di questo inizio di stagione e i quotidiani in edicola questa mattina sono tutti concordi nel proporre la stessa formazione, ovvero quella che Firenzeviola.it vi ha svelato ieri sera.

Dragowski proteggerà i pali, dietro invece toccherà al trio formato da Milenkovic, Pezzella e Caceres con il capitano che dopo lo stop per il problema allo zigomo ritroverà il suo posto munito però di mascherina protettiva. Il centrocampo vedrà sulle fasce Lirola e l'ex di turno Dalbert assieme a Badelj che sarà affiancato da Pulgar e Castrovilli interni di centrocampo. L'attacco infine si affiderà alla coppia Chiesa-Boateng, con il ghanese che in questi giorni ha vinto la concorrenza sul giovane serbo e ritroverà la maglia da titolare dopo oltre un mese di distanza.

Ecco la probabile formazione viola secondo i quotidiani odierni:

GAZZETTA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.

COR.FIO. (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.

TUTTOSPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.

COR.SPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.

REPUBBLICA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.

FIRENZEVIOLA.IT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa.