TOP FV, Pezzella comanda. Poi Veretout e Chiesa
Siamo ad un altro appuntamento con il Premio Top FirenzeViola.it, che attraverso un sondaggio dà modo ai lettori di votare il miglior calciatore gigliato dell'ultimo turno di campionato (CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO). Al termine della stagione, poi, verrà calcolata la somma dei voti di utenti e redattori di FirenzeViola.it che deciderà il giocatore viola dell'anno.
Stavolta sono stati 1076 i partecipanti al sondaggio, e con il 38,75% delle preferenze è il capitano German Pezzella a vincere. L'argentino, contro l'Atalanta, ha rappresentato un vero e proprio punto fermo della difesa della Fiorentina. Ma è una sfida con Jordan Veretout, il quale si piazza per un soffio in seconda posizione, incassando il 36,62% dei voti.
Terzo posto per Federico Chiesa, a quota 15,52%, e dunque anche leggermente rimontato da Veretout nella classifica parziale in cui il numero 25 viola risulta primo. Tra l'altro interessante constatare come il classe '97 risulti solamente terzo nonostante il primo gol della squadra di Pioli sia arrivato proprio grazie ad una sua azione. Infine, quarta posizione per l'autore del 2-0 viola Cristiano Biraghi (2,42%) e quinta per Nikola Milenkovic (2,32%).