TOLDO, Potevo tornare quando si infortunò Frey

07.05.2011 19:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: radio blu
TOLDO, Potevo tornare quando si infortunò Frey
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Uno dei grandi doppi ex della gara di domani, Francesco Toldo, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "La mia parata più bella? Ricordo invece il mio gol alla Juventus. Quel gol poi se lo prese Vieri che aveva fissato un premio se raggiungeva 20 reti, ma per me fu una grandissima emozione. Con il Barcellona quando perdemmo 4-2 era incredibile arrivavano al tiro sempre e comunque e perdemmo nonostante delle belle parate. Il segreto dei grandi portieri è tenere alta la motivazione per tutta la stagione e poi il portiere deve essere sempre freddo". Sulla Nazionale: "Nell'ottobre 95 mi chiamarono al volo per l'ennesimo infortunio di Peruzzi e mi capitò di esordire subito, fu l'inizio della mia avventura azzura.Poi arrivò Buffon e si prese il posto lui".


"Io sono grato a chi mi ha dato da mangiare, Fiorentina e Inter, e non vedo proprio perché uno debba fare confusione se non gioca per motivi tecnici come è capitato a me".
Conclusione con un curioso retroscena: "Quando si fece male Frey le due società si parlarono ma poi non se n'è fatto niente. Meglio così, non avrebbero visto certo il miglior Toldo. Un giro di campo domani? La mia intenzione è di salutare il mio pubblico".