TESORETTO ALTERNATIVO

11.06.2014 13:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
TESORETTO ALTERNATIVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con l'aumentare delle possibilità di permanenza in viola per Juan Cuadrado, aumentano anche le voci riguardo un possibile addio di Stefan Savic. Il montenegrino è uno dei pochi giocatori al quale Montella rinuncerebbe davanti ad un'offerta importante e soprattutto è uno dei pochi ad avere un mercato tale da poter richiedere svariati milioni alle varie società interessate. Dalla Germania alla Premier League passando per la Spagna sono diversi i club di prima fascia pronti a svenarsi per il difensore. Dopo tutto il ruolo del centrale è difficile da trovare ed il profilo del giocatore viola, considerando che è un classe '91, non può far altro che gola a moltissimi.

La squadra maggiormente interessata pare essere il Tottenham del nuovo tecnico Pochettino. Gli Spurs hanno una buona disponibilità economica e non si spaventerebbero certo davanti ad una richiesta di 12-13 milioni di euro. In più, le voci che vedevano la Fiorentina interessata al centrale rumeno Chiriches (che tra l'altro lo scorso weekend si è sposato a Firenze), potrebbero riaccendersi improvvisamente proprio grazie all'interessamento per il montenegrino. In Germania il Bayer Leverkusen e lo stesso Bayern Monaco hanno chiesto informazioni. I bavaresi fecero un sondaggio nel corso delle trattative per Mario Gomez, quindi l'interesse si prolunga nel tempo. Savic ha estimatori anche in Spagna, con il Valencia del nuovo proprietario Peter Lym che è alla ricerca di rinforzi utili per riportare in alto il nome del club. 

Alla fine potrebbe essere proprio lui il "big" cedibile per formare il famoso tesoretto. Come Nastasic, a sorpresa i milioni potrebbero arrivare da un difensore. Il via libera del tecnico c'è stato, soprattutto considerando che per migliorare l'attuale rosa, serviranno svariati milioni e la cessione di Savic potrebbe essere il primo passo verso la costruzione della squadra del futuro. Con la conferma di Cuadrado, ovviamente.