SU BERNARDESCHI... KARMA!

02.03.2017 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
SU BERNARDESCHI... KARMA!

In questo momento fra i tifosi viola c’è poca voglia di scherzare. I nostri pensieri sono ancora rivolti alla contestazione di lunedì sera e all’ennesima prova imbarazzante della Fiorentina che si è fatta nuovamente rimontare un risultato positivo. Si sono aperte correnti di pensiero diverse, come sempre a Firenze non ci troviamo mai d’accordo, ma sfido chiunque a dirsi tranquillo per quello che sta succedendo in campo e fuori.

E’ chiaro che su questo caos e questa delusione, sorvolano avvoltoi che cercano di destabilizzare ancora di più l’ambiente viola…casomai ce ne fosse bisogno. Se è ormai sicuro che Sousa lascerà, a breve o a fine campionato non è dato sapere, la panchina della Fiorentina si aprono scenari inquietanti per quelli che sono i big (pochi purtroppo) della nostra squadra. Abbiamo scongiurato le ultime paure che i cinesi ci prendessero Kalinic, anche se ci fidavamo della sua parola, ma le possibilità che a fine campionato resti sono veramente poche. Con una situazione così incasinata e senza prospettive, chi avrebbe voglia di continuare a giocare a Firenze? Credo che nessuno urlerà “al traditore” se l’attacante deciderà di cambiare casacca.

La altre preoccupazioni riguardano i nostri gioielli Bernardeschi e Chiesa. Se per l’ultimo ci tranquillizza il fatto che sia appena arrivato in Serie A e la necessità di fare esperienza, per il numero 10 continuano a circolare voci (normali visto il suo valore) che lo vorrebbero in club di maggiore prestigio, profezia del Mister. In questa ottica vanno inserite le “simpatiche” affermazioni del suo conterraneo Buffon. Sul canale ufficiale della Juventus c’è stata una “carrambata” che ha visto l’incontro fra il portiere e l’altro carrarino gobbo Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo.

Per santificare Carrara nel mondo, per una sorta di trinità doc, mancava solo Federico nostro e il buon portierone non si è lasciato sfuggire la battuta “e magari arriva anche Bernardeschi l’anno prossimo, non si sa…”. Magari ovunque ma non da voi! Sarà che ho i nervi scoperti, ma scherzare su questa opportunità mi infastidisce. Che piaccia a tante squadre, vedi Chelsea e Inter, lo sappiamo ma uno sgarbo del genere non si potrebbe tollerare.

Caro Buffon…karma, scherzando proprio sulla canzone di Gabbani. Ci sarà davvero “aria buona a Carrara” ma spero tanto che Berna scelga (ha comunque un contratto in essere) ancora la bellezza della nostra città, confidando in un risveglio societario che pensi a proteggerlo come ha suggerito il grande ex Frey.

 

La Signora in viola