SONETTI A FV, Favorevole al ritorno di Corvino ma...

Esclusiva di FV
29.03.2016 16:45 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SONETTI A FV, Favorevole al ritorno di Corvino ma...
FirenzeViola.it
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

Pantaleo Corvino di nuovo alla Fiorentina? La voce, forte, degli ultimi giorni, parla di un possibile ritorno del DS di Vernole in viola, dopo l'esperienza positiva di Bologna. Firenzeviola.it ha contattato Nedo Sonetti, primo allenatore di Corvino ai tempi del Lecce, per commentare il possibile ritorno del "Corvo" sulle rive dell'Arno.

Sonetti, si parla molto di Corvino nuovamente alla Fiorentina: come valuta questa possibilità?
"Conosco molto bene Pantaleo, abbiamo lavorato insieme durante la nostra esperienza a Lecce. È un dirigente, come tutti sappiamo, molto preparato sui giovani: in questo è fra i migliori, quando si tratta di scovare un ragazzo di talento Panteleo è senza dubbio fra i i più bravia livello europeo. Non so come sono andate le cose quando Corvino ha lasciato Firenze, ma sono convinto che un suo ritorno potrebbe essere molto positivo. La dirigenza viola ha lavorato molto bene negli ultimi anni, dobbiamo ammetterlo, ma credo che Corvino possa alzare il livello della Fiorentina".

Come cambia la dirigenza con un uomo come Corvino al comando?
"Posso dire una sola cosa con certezza: alla Fiorentina ci sono tanti dirigenti, se dovesse arrivare davvero Corvino ci sarà una netta riduzione dell'organico dirigenziale. Pantaleo è un accentratore e non credo che accetterebbe mai l'assetto societario attuale della Fiorentina".