SETTIMANA ROVENTE

12.08.2013 19:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SETTIMANA ROVENTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sarà sicuramente una settimana caldissima, e non solo dal punto di vista metereologico. La coppia Pradé-Macia, nonostante il caldo infernale che sta avvolgendo Firenze in questo periodo, continuerà a lavorare per cercare di completare la rosa a 10 giorni dal debutto europeo a Zurigo contro il Grasshopper. Per prima cosa la dirigenza gigliata dovrà fare chiarezza sul portiere: Neto non convince, Julio Cesar piace ma ha un ingaggio decisamente eccessimo (3.2 milioni a stagione, troppi per le casse gigliate). L'alternativa porta il nome di Stefano Sorrentino, ex Chievo ed attuale numero 1 del Palermo. Il ragazzo, dopo la retrocessione del Palermo in serie B, vorrebbe tornare nella massima serie, e la piazza fiorentina è sicuramente gradita.

Tuttavia, come affermato da Giorgio Perinetti ai nostri microfoni (LEGGI QUI!), la Fiorentina dovrà sbrigarsi: l'offerta al Palermo dovrà arrivare entro 7 giorni, altrimenti il club siciliano toglierà il ragazzo dal mercato (il club di Zamparine vorrebbe avere il tempo necessario per trovare una valida alternativa).

Sarà una settimana importante anche per il caso Ljajic: nei prossimi giorni (si parla del 16 agosto), il presidente esecutivo Mario Cognigni incontrerà l'entourage del ragazzo per cercare di mettere la parola fine su una vicenda che si sta trascinando da troppo tempo. Se il giocatore non dovesse accettare il rinnovo si aprono due strade: o la cessione all'estero, o un anno di tribuna. In ogni caso, una cessione al Milan è da escludere.