SCELTE OBBLIGATE

09.12.2014 20:30 di  Giulio Incagli   vedi letture
SCELTE OBBLIGATE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un film rivisto e rivisto. Ennesimo report medico in casa Fiorentina. Dopo Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi, si ferma anche Khouma Babacar. Il senegalese ha lasciato anzitempo l’allenamento di stamattina per un problema alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra (LEGGI QUI). Domani saranno eseguiti ulteriori accertamenti.
Altro infortunio muscolare dunque. Inutile cercare adesso cause o probabili colpevoli. Non c’è tempo. Nel giro di cinque giorni i viola scenderanno in campo due volte e, se la gara contro la Dinamo Minsk sembra non avere molto da dire, la trasferta di Cesena sarà quantomai delicata e indicativa per il futuro della Fiorentina.
I viola sono in cerca di conferme e continuità dopo i primi tre risultati utili consecutivi di questa stagione. Di fronte avranno un Cesena galvanizzato dal passaggio di consegna in panchina (LEGGI QUI), che naviga pericolosamente nei bassifondi della classifica e che è alla disperata ricerca di punti salvezza.

Babacar salterà, con ogni probabilità, sia la sfida di Europa League di giovedì, che la gara del Manuzzi. Dunque, almeno in attacco, le scelte sembrano abbastanza obbligate per Vincenzo Montella. Joaquin non figura nella lista Uefa. Mario Gomez sarà risparmiato, almeno dall’inizio, per la passerella europea di giovedì ma tornerà tra gli undici titolari per la trasferta romagnola. Indicativa sarà comunque la formazione anti-Dinamo. Cuadrado, assente per squalifica contro il Cesena, sarà in campo dal primo minuto, ma al suo fianco agirà uno tra Ilicic e Marko Marin. Lo sloveno sembra in netto vantaggio, poiché Montella pare deciso a dare una chance a Marin dall'inizio domenica sera.

La gara di giovedì rappresenterà comunque un banco di prova importante per molti elementi. Su tutti Richards, Badelj e Jasmin Kurtic ancora molto indietro rispetto alle attese di inzio stagione.

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE:

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Richards, Tomovic, Alonso; Kurtic, Aquilani, Badelj, Lazzari, Vargas; Cuadrado, Ilicic.