PROBABILI FORMAZIONI: AMBRO E VARGAS DAL PRIMO MINUTO
A Milano senza Cuadrado: i fatti ormai sono noti a tutti. Il colombiano è stato espulso contro il Napoli per un'assurda simulazione (il fallo era netto, così come era netto il calcio di rigore in favore della Fiorentina). A nulla sono serviti i ricorsi della Fiorentina, contro il Milan Cuadrado non ci sarà.
Non solo, nella serata di ieri è arrivata la seconda tegola, ovvero il forfait dell'ultimo minuto di David Pizarro. Il cileno ha una contrattura che gli impedisce di giocare (per fortuna non c'è nessuna lesione muscolare), per questo motivo anche lui dovrà saltare la sfida con i rossoneri. Uomini contati quindi per Montella, che a San Siro dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. La difesa è il reparto che sta meglio sotto il punto di vista fisico, per questo motivo in campo scenderanno i migliori: davanti alla porta di Neto infatti, spazio alla coppia centrale composta da Savic e Gonzalo Rodriguez (al rientro dopo il turno di squalifica), mentre sulla fasce ci saranno Tomovic e Pasqual, con il serbo leggermente favorito su Roncaglia.
In mezzo al campo torna Ambrosini, in quello che è stato il suo stadio per tanti anni. Borja Valero ed Aquilani completeranno il reparto. Capitolo attacco: la vera sorpresa potrebbe essere la partenza dal primo minuto di Juan Manuel Vargas, nel ruolo che lo ha reso grande nella Fiorentina di Prandelli. Joaquin agirà sulla destra, mentre al centro dell'attacco spazio ovviamente al capocannoniere della serie A, Giuseppe Rossi.
Probabile formazione - Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Joaquin, Rossi, Vargas