PROB. FORM., Milenkovic e Dias favoriti dal 1'
Sfida delicata quella in programma oggi a Bologna, anche e soprattutto per il momento che vive tutto il mondo viola. Contro i rossoblu Pioli si aspetta una reazione degna di questo nome, ma non è certamente il solo. L'idea del tecnico è perciò quella di confermare l'assetto base della squadra, rimandando l'esordio dei nuovi eventualmente a partita in corso, e limitandosi alla sostituzione solo di alcuni singoli, vedi Pezzella squalificato o Thereau in condizioni precarie.
Dunque nella linea a quattro, davanti a Sportiello, Vitor Hugo e Milenkovic si giocano la possibilità di affiancare Astori al centro (possibile la spunti il serbo sul brasiliano, quest'ultimo mancino come il capitano) mentre gli esterni saranno Laurini e Biraghi. A centrocampo con Badelj ci saranno ancora Benassi e Veretout, così come davanti Simeone partirà dall'inizio con Chiesa più esterno, per la terza maglia offensiva ballottaggio apertissimo tra Eysseric e Gil Dias con il portoghese leggermente favorito.
Nel Bologna orfano di Verdi per infortunio Donadoni è intenzionato a rilanciare Destro dal primo minuto con Palacio e Di Francesco a supporto, probabile panchina iniziale per l'ultimo arrivato Orsolini. Con Poli, Pulgar e Dzemaili in mezzo al campo il 4-3-3 felsineo sarà completato da Mirante tra i pali con Masina e Mbaye terzini e la coppia centrale composta da Gonzalez ed Helander.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Masina, Gonzalez, Helander, Mbaye, Poli, Pulgar, Dzemaili, Di Francesco, Destro, Palacio
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Milenkovic, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Simeone, Gil Dias