PRIORITA' FIORENTINA

29.10.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PRIORITA' FIORENTINA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non poteva essere altrimenti. Dopo una stagione da protagonista, già l'estate scorsa le migliori squadre d'Europa avevano messo gli occhi su Juan Cuadrado. Bayern Monaco e Juventus su tutte, addirittura da "provare a prenderlo con forza" come ha sottolineato qualche giorno fa Vincenzo Montella. L'inizio di questo campionato, equamente diviso tra infortuni e grandi prestazioni, non ha fatto altro che accendere ancor di più i riflettori sul giocatore più in forma della Fiorentina. La doppietta sotto gli occhi attenti degli osservatori dell'Arsenal è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso delle voci di mercato, che negli ultimi giorni si stanno facendo assordanti. 

Il giocatore appare tranquillo e nelle interviste rilasciate tra l'Europa League ed il campionato ha ribadito che "in futuro si vedrà". La "Vespa" viola sembra stare benissimo a Firenze e la mamma lo ha confermato questa mattina ai microfoni del Corriere Fiorentino. E' su questa serenità familiare e personale che la Fiorentina farà leva per cercare di convincere l'esterno a continuare la sua avventura in viola. Allo stesso tempo la società ha intenzione di accordarsi quanto prima con l'Udinese, proprietaria dell'altra metà del cartellino. Il ds del club friulano Giaretta, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha confermato che "verrà data la priorità alla Fiorentina" allontanando le voci di un possibile futuro accordo dei bianconeri con una terza squadra per vendere a caro prezzo la seconda metà del giocatore. Ovviamente il club di Pozzo chiederà una cifra importante, ma Andrea Della Valle sembra essere pronto ad aprire il portafoglio pur di trattenere alla corte di Montella uno dei migliori giocatori della Serie A. 

Fatto sta che i viola appare molto preparata e pronta a rispondere agli attacchi che arriveranno da tutta Europa. L'Udinese darà priorità alla società dei Della Valle, e questa è una notizia importante. Le big sono avvertite: la Fiorentina farà di tutto per trattenere il suo top player.