PRANDELLI, Vogliamo vincere con la Juve

30.08.2008 16:37 di  Marco Conterio   vedi letture
PRANDELLI, Vogliamo vincere con la Juve
FirenzeViola.it

Meno uno al fischio d'inizio di Fiorentina-Juventus. La Partita, così è vista quella tra viola e bianconeri in riva all'Arno, si gioca alle 20.30 domani sera al Franchi e nella vigilia è il tecnico gigliato Cesare Prandelli a prendere la parola. "Lo stato d'animo è buono, la squadra sta bene, giochiamo contro una squadra che gioca per fare punti".
Mutu si o Mutu no? "Decideremo domani per Mutu, l'ultimo allenamento. Le alternative comunque sono importanti e non abbiamo l'assillo di recuperarlo al 100%".
Sulla gara di domani. "E' difficile vedere grande calcio in questo periodo con questo caldo, magari giocando la sera potremmo garantirlo di più".
Sulle partite in chiaro. "Andare a cercare certi canali per vedere la Fiorentina non è simpatico, vedere le gare in chiaro è una scelta importante e di buon senso".
Nessun messaggio ai tifosi. "E' un pubblico maturo che ha dimostrato attaccamento alla squadra".
Montolivo. "Sta recuperando, ma nella sosta recupererà la condizione ed il gioco con la palla".
Dubbi? "Me li terrò fino alla fine, sino all'ultimo allenamento cercherò di capire chi sta meglio, anche durante la partita i cambi sono determinanti".


Osvaldo c'è. "Tutti hanno la possibilità di giocare, i 18 che vengono con la squadra devono avere la testa di entrare dall'inizio. Di Osvaldo sono felicissimo, si è presentato bene in questa preparazione".
Possibili partenze? "La cosa più umiliante per un allenatore e per un giocatore è non poter convocare i giocatori, credo che una rosa di 10 giocatori sia sufficiente".
Juve come anti-Inter? "Non voglio essere anti-nessuno, vogliamo solo essere la Fiorentina. Sarà una stagione difficile, ma abbiamo armi come l'entusiasmo e la voglia di essere protagonisti".
Trezeguet ko e dentro Amauri. "Hanno quattro attaccanti fantastici. Amauri è diverso da Trezeguet, non è solo potente ma sa anche segnare".
Cosa manca ai viola? "La continuità di gioco e di rendimento ad altissimo livello, oltre ad equilibri su cui lavoriamo tutti i giorni. Abbiamo inserito calciatori di qualità, amalgamarli tutti non sarà facile ma i primi frutti li abbiamo già visti".
L'obiettivo di domani. "Vincere? Assolutamente si".