PAZZA IDEA?

23.05.2014 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PAZZA IDEA?
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nome sulla bocca di tutti è quello di Juan Cuadrado. Fiorentina ed Udinese stanno discutendo per risolvere la comproprietà del forte esterno colombiano, probabilmente uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Talmento forte che il Barcellona sarebbe disposto a mettere sul piatto almeno una trentina di milioni per portare JC11 in Spagna. Sarà difficile trattenere il colombiano se arriveranno offerte del genere, tuttavia la Fiorentina potrebbe tentare altre strade pur di continuare a vedere Cuadrado in maglia viola anche il prossimo anno.

Cuadrado è un giocatore difficile da sostituire, uno dei pochi nel campionato italiano in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Imprendibile sulla fascia, letale nello scatto. Per questo motivo c'è chi ha ipotizzato una cessione di Mario Gomez per fare cassa ed avere la liquidità necessaria per operare sul mercato. Gomez, initule girarci intorno, è reduce da una stagione deludente, complice anche il doppio infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutto l'anno. Le offerte ci sono, la Fiorentina ha diverse richieste sulla scrivania. Gomez è un campione, ma forse sostituirlo potrebbe essere meno complicato rispetto a Cuadrado.

Così come potrebbe essere relativamente semplice sostituire Stevan Savic. La difesa viola sarà rivoluzionata, Savic piace tantissimo al Bayern Monaco. Valutato circa 12 milioni, Savic potrebbe essere sacrificato per trattenere Cuadrado a Firenze.  Una pazza idea o un'intuizione geniale sul mercato?