PARTE L'ASTA
Il futuro di Federico Bernardeschi sembra essere sempre più lontano da Firenze. Il giocatore non ha infatti ancora risposto alla proposta della Fiorentina per il rinnovo fino al 2022 e intorno al talento di Carrara si sta per scatenare l'asta tra Juventus e Inter, pronte a darsi battaglia per acquistarlo in vista della prossima stagione.
Da una parte i nerazzurri, che hanno individuato il numero 10 viola come sostituto ideale di Ivan Perisic. Il croato è vicino al trasferimento al Manchester United e grazie ai soldi incassati dalla sua cessione, circa 52 milioni di euro, il club nerazzurro avrà a disposizione la liquidità per sferrare l'attacco decisivo per l'esterno italiano. Dall'altra parte però la Juventus continua a monitorare la situazione per non farsi trovare impreparata.
La sensazione è che questa possa essere una settimana molto importante per il futuro di Bernardeschi, visto che i bianconeri potrebbero presentare la prima offerta ufficiale alla Fiorentina, che non potrà far altro che ascoltarla, visto che non è ancora arrivato un segnale, sul fronte rinnovo, da parte del numero 10.