PAROLE D'ADDIO

13.04.2016 20:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PAROLE D'ADDIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Babacar ha bisogno di continuità e fiducia per rendere al meglio. L'obiettivo per la prossima stagione è quella di giocare, è arrivato il momento di dare una svolta alla sua carriera". Parole e musica di Patrick Bastianelli, agente di Khouma El Babacar, che leggendo tra le righe fanno riflettere su quello che potrebbe essere il futuro dell'attaccante senegalese. Difficilmente infatti i viola daranno la possibilità al numero 30 di partire come prima scelta all'inizio della prossima stagione, visto il rendimento di Nikola Kalinic che, nonostante la frenata nelle ultime settimane, ha sempre risposto presente.

Ecco perché in estate le strade tra la Fiorentina e Babacar potrebbero dividersi, magari non a titolo definitivo, visto che la società ha rinnovato il suo contratto lo scorso luglio, ma in prestito, per permettere al giocatore, classe 1993, di trovare quella continuità chiesta dall'agente nella giornata di oggi. 

Quella in corso sarebbe dovuta essere la sua stagione, quella della sua consacrazione dopo le difficoltà incontrate anche a causa di un Mario Gomez che "doveva" sempre scendere in campo per ritrovare la forma fisica, ma il senegalese non è riuscito a imporsi, non guadagnando fino in fondo la fiducia di Paulo Sousa, che lo ha spesso rimproverato, sia pubblicamente che in campo durante le varie partite. Con il cambio di guida tecnica le cose potrebbero cambiare e allora inevitabilmente il discorso dovrà essere rimandato a giugno, quando la Fiorentina progetterà definitivamente il futuro, con o senza Babacar.