OCCHIO ALLA DEA
Gli infortuni di Ambrosini e Aquilani di fatto riducono le disponibilità a centrocampo, e se lo stesso Borja Valero martedì prossimo contro l'Udinese non potrà esserci per squalifica, risulta evidente come Montella abbia soprattutto scelte obbligate. Tra queste, magari per rilanciare Mati Fernandez dal primo minuto in Coppa Italia, anche la conferma di Anderson dal primo minuto, dopo che contro il Cagliari l'ex Manchester United aveva già esordito.
Giocatore intrigante, questo Anderson, che fino a ora ha soltanto fatto intravedere qualcosa di buono. Il breve periodo d'inserimento immediato in allenamento, del resto, difficilmente poteva collimare con un ingresso subito determinante in squadra, ma il tempo c'è tutto. A cominciare da oggi, quando molto probabilmente Anderson ripartirà dal primo minuto a caccia di giocate decisive.
Montella sembra infatti orientato a concedere un turno di riposo a Mati Fernandez, mentre il recupero di Cuadrado potrebbe essere la miglior notizia per il reparto offensivo. Il colombiano dovrebbe completare il centrocampo a cinque al quale il tecnico pensa da ieri, con Vargas sulla sinistra al posto di Pasqual e Ilicic a ridosso di Matri. Dietro Diakitè sembra preferito a Roncaglia, con Rodriguez e Savic a completare la difesa davanti a Neto. La priorità viola, almeno fino alle 20:00 di stasera, resta la Dea nerazzurra.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA ((3-5-2) – Neto, Diakitè, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Anderson, Pizarro, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Matri.
ATALANTA (4-4-1-1) – Consigli, Benalouane, Stendardo, Lucchini, brivio, Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Moralez, Denis.