MONTELLA, MOMENTO DELICATO. GOMEZ? È PRESTO. CUADRADO...

07.02.2014 13:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, MOMENTO DELICATO. GOMEZ? È PRESTO. CUADRADO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia dell'anticipo contro l'Atalanta in casa Fiorentina, con il tecnico viola Vincenzo Montella che prende la parola in sala stampa:

Sui recenti due ko: ''Le ultime due sconfitte sono diverse tra di loro; siamo in emergenza perché siamo in continuità di partite e ci sono alcuni infortuni; mi aspettavo un momento così fin dopo il 3-3 gol Genoa. Lavorerò sotto questo aspetto: le grandi squadre si vedono nel momento di emergenza, daremo il massimo possibile''.

Su Cuadrado: ''E' estramamente disponibile e generoso anche se sembra egoista. Ha avuto qualche problema fisico che gli ha comportato questo calo. Da giocatori come lui ci si aspetta sempre il massimo possibile e lui dà sempre tanto. Deve tornare a fare quello che gli riesce''.

Sulle insidie della gara di domani: ''Siamo nel momento cruciale della stagione con un po' troppi dubbi di forma; l'avversario è molto compatto, agonistico ed esperto. Con il vecchio modulo hanno trovato continuità di risultati. Non dobbiamo pensare alla partita di martedì''.

Su Gomez: ''Si sta allenando gradualmente evitando i contrasti, quindi non è ancora pronto''.

Sulla psicologia della squadra: ''La delusione va messa in un cassetto, perché si deve pensare sempre alla gara dopo. La squadra è carica, lo ha dimostrato martedì. Volevamo questa continuità di partite perché ce la siamo meritata. Una grande squadra per diventare tale ha bisogno di mostrare gli artigli''.

Su una possibile convocazione di Gomez anzitempo: ''Se vogliamo imbellire la panchina sì... quando starà bene lo porterò, adesso ogni discorso è inutile. E' prepaturo pensare di portarlo in panchina''.

Su Wolski: ''Ci può stare che gli ridia un po' di spazio, anche se a me serve un centrocampista più difensivo al momento''.

Su qualche giovane della Primavera in prima squadra: ''Ci sono tanti giocatori come Wolski e Bakic che sono più pronti dei ragazzi della Primavera. Faccio i complimenti alla formazione di Semplici''.

Sulle occasioni perse: ''A mio avviso la Fiorentina non ha perso occasioni, ne ha piuttosto guadagnate tante''.

Su una possibile distrazione della Coppa: ''Se succedesse che ci dovessimo distrarre per la partita di martedì vorrebbe dire che dobbiamo migliorare anche su questo aspetto''.

Ancora sull'Atalanta: ''E' una squadra ostica, che mette tutte le sue componenti in campo: è una tipica squadra italiana''.

Sul Napoli: ''Nel calcio ci sono dei momenti di appannamento; a Roma ho visto un Napoli intraprendente. Questi periodi vanno cambiati con gli artigli, con un fuore particolare. In Napoli-Milan può accadere di tutto, io sono concentrato sulla mia partita''.

Su Matri: ''Sta facendo bene ma va sfruttato di più e meglio. Sta lavorando per la squadra: in area di rigore si fa rispettare, è abile a raccogliere i cross. Se dalla destra arrivassero più cross sarebbe meglio''.

Su Bonavetura e Baselli: ''L'Atalanta li sta valorizzando; Bonaventura è da qualche anno che gioca a buoni livelli. Sono due giocatori bravi che possono ancora migliorare molto ma ci penserà l'Atalanta...''